Informazioni generali sulla Svizzera


Introduzione

Svizzera, bella isola di ordine e prosperità in mezzo al mare ..  68 KB

   

 

La Svizzera, in base alla maggior parte delle statistiche, dovrebbe essere ai vertici mondiali. La World Bank la classifica come il Paese più ricco al mondo quanto a reddito pro-capite. Inflazione e tasso di disoccupazione sono i più bassi tra i Paesi industrializzati, come pure il tasso d'interesse, secondo solo al Giappone. È al terzo posto nel mondo per le riserve auree e il tasso di criminalità è tra i più bassi. La maggior parte dei reati in Svizzera vengono perpetrati da stranieri e, fatta eccezione per un breve conflitto civile nel 1847, la Svizzera non è entrata in guerra dal XV secolo.

Dal Financial Times, 1 agosto 1998

  Paradiso fiscale di stabilità politica, ordine e sicurezza nel cuore dell'Europa, la Svizzera è da lungo tempo privilegiata da persone di ogni parte del mondo che vogliono sfuggire ad esosi sistemi fiscali, guerre e insicurezza. Molte risorse sono disponibili allo straniero ricco in Svizzera e i collegamenti e trasporti sono tra i migliori al mondo.

Il sessanta per cento del territorio svizzero è rappresentato da montagne, per cui la maggior parte della popolazione vive nelle grandi pianure a nord delle Alpi. Non abbiamo risorse naturali in Svizzera se non l'amenità del paesaggio e una popolazione di lavoratori, gente fidata, colta e garbata.

La nazione è piccola, quindi è molto facile spostarsi rapidamente da una parte all'altra. Molti vivono in una città e si recano a lavorare ogni giorno in un'altra. I ricchi tendono a vivere in piccole comunità privilegiate per godersi il paesaggio e la magnanimità fiscale.


La Svizzera è tua  |  Contattaci