Informazioni generali sulla Svizzera


Tasse minime e segreto bancario

In English please pesp2.GIF (1975 bytes) p-fra.gif (685 bytes) p-rus.gif (1925 bytes) p-ger.gif (1891 bytes)

La Svizzera è tua  |  Notizie sulla Svizzera  | Contattaci  

 

Segreto bancario, denaro nero e denaro sporco

Evitare le pesanti aliquote fiscali del vostro Paese non è reato per la legge svizzera. Infatti nel corso dei secoli le banche svizzere hanno sempre offerto asilo a chiunque fosse preoccupato per la sicurezza del proprio denaro, sia per disordini politici o sistemi fiscali esosi. Per esempio durante il periodo fascista (1922-1945) in Europa, molte persone perseguitate nel proprio Paese investivano denaro in Svizzera per difendere il proprio futuro economico dai nazisti e da altre camicie. Fu durante tale periodo che la Svizzera adottò le sue leggi sul segreto bancario, che prevedono la reclusione per qualunque dipendente bancario che riveli informazioni sui propri clienti.

Se depositate denaro in una banca svizzera e le autorità fiscali o altri settori del vostro governo chiederanno informazioni su di Voi alla vostra banca svizzera non verrà loro comunicato nulla. Questo è il segreto bancario.

Ma le nostre leggi non proteggono il denaro sporco. Cioè denaro ottenuto da attività criminali quali il traffico di droga. Se la polizia chiede informazioni su di Voi e presenta prove sufficienti che il denaro deriva da attività criminali la banca dovrà rispondere.

 

© Micheloud & Cie

La riproduzione di questo sito, sotto qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, è severamente vietata.


La Svizzera è tua  |  Notizie sulla Svizzera  | Contattaci