Svizzera 
Codici di sicurezza CVV2 e CVC2
Home > Banking > Domande frequenti > Prima dell’ordine > I nostri servizi > Codici di sicurezza

Per poter accettare il pagamento effettuato con carta di credito Visa e Mastercard, ci occorre adesso un altro dato: il codice di sicurezza CVV2 o CVC2. Si tratta di un codice a tre cifre che si trova sul retro della carta di credito.

Che cos'è il CVV2 o CVC2 e perché vi occorre?
Il CVV2/CVC2 è un codice di sicurezza a tre cifre stampato sul retro della carta di credito. Tale codice ci permette di verificare che lei sia effettivamente in possesso della carta usata per il pagamento. Tutte le carte MasterCard, sia di credito che di debito, sono sottoposte all'obbligo di riportare il CVC2 dal 1. Gennaio 1997. Le carte Visa riportano il CVV2 dal 1. Gennaio 2001.

Dove si trova il CVV2 sulla mia carta?
Il codice CVV2 a tre cifre è stampato in corsivo immediatamente al di sopra del riquadro della firma, sul retro della carta. Normalmente è preceduto dal numero della carta. Fare clic sulle illustrazioni che mostrano dove si trova il codice su una carta Mastercard e su una carta Visa.

Sul retro della mia carta c'è un numero, ma è composto da più di tre cifre
Ci occorrono solo le ultime tre cifre di quel numero (le altre sono solo la ripetizione del suo numero di carta).


Le informazioni contenute nel nostro sito non intendono assolutamente sostituirsi ad una consulenza legale qualificata fornita da uno specialista che conosca la vostra situazione particolare. Non possiamo accettare alcuna responsabilità per le eventuali conseguenze di decisioni prese in base alle informazioni contenute nel nostro sito. maggiori informazioni >>

© Micheloud & Cie 2009      Tel. ++41 21 331 48 48  info@switzerland.isyours.com. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta in alcuna forma o con alcun mezzo senza la nostra esplicita autorizzazione scritta. Stampato da http://Switzerland.isyours.com/i/faq/CVV2.html